WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inventiamo qualcosa di nerd

5 partecipanti

Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  taranis Gio Gen 28, 2010 1:33 am

tipo un gioco di ruolo tramite email o qualcosa di talmente nerd da tornare anti-fica (te dario magari evita sennò ti fanno frate ) tongue ai livelli di molti anni fa (1?)

vediamo chi vince il premio farao

taranis
Admin
Admin

Messaggi : 252
Px : 6
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  Kenzo Dom Lug 18, 2010 5:03 am


nei momenti di nostalgia (tipo quando si è alle porte di una settimana da mattia che io mi perdo e ho gli esami tra tre giorni) mi metto a rileggere i vecchi post a casaccio e ne scopro mille che o nono avevo letto o non avevo cacato. tipo questo propostaccia del buon tommi.
per l'appunto in una delle ultime pedalate notturne di ritorno dal lavoro mi è capitato di pensare la stessa nerdcosa.

inizialmente, ma l'idea è morta sette pedalate dopo, ho pensato a un forum in cui ognuno scrive interpretando un personaggio e c'è il master che gestisce gli eventi esterni e i "png". è facile da fare, ma è una cacata

e poi lo scambio di email. che significa potersi dire "io faccio questo e quest'altro" o semplicemente scambiarsi materiale scritto che riguarda la stessa storia, ognuno con la prospettiva di un personaggio, ma il più interattivo possibile. vuol dire raccontare o scrivere lettere, diari, brani di libri, articoli o non lo so.
possono essere personaggi che interagiscono sempre scrivendosi o semplicemente ognuno scrive un pezzo della storia modificandola e gli altri si agganciano o riraccontano da un altro punto di vista. uno può partire da un libro che tutti hanno letto o leggeranno e gestirla da lì, riprende i personaggi e lo stile, insomma si può pensare qualcosa, dai, dai, dai.
è a bassa interazione, ma ad alta elaborazione personale, pseudoletterario, ora ci penso, ma ho bisogno di aiuto

ok l'ho presentato di merda e senza un'idea vera, ma può divertire. io lo vedo a metà tra un gioco di ruolo e un laboratorio di scrittura. serve solo un sistemino leggero elasticizzabile...

Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  prototipoli Dom Lug 18, 2010 11:10 am

insomma, denso fluido...
prototipoli
prototipoli
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 404
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Scrotalia, Mezzallegambeland

https://wakame.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  taranis Mer Lug 21, 2010 9:27 am

Kenzo ha scritto:
nei momenti di nostalgia (tipo quando si è alle porte di una settimana da mattia che io mi perdo e ho gli esami tra tre giorni) mi metto a rileggere i vecchi post a casaccio e ne scopro mille che o nono avevo letto o non avevo cacato. tipo questo propostaccia del buon tommi.
per l'appunto in una delle ultime pedalate notturne di ritorno dal lavoro mi è capitato di pensare la stessa nerdcosa.

inizialmente, ma l'idea è morta sette pedalate dopo, ho pensato a un forum in cui ognuno scrive interpretando un personaggio e c'è il master che gestisce gli eventi esterni e i "png". è facile da fare, ma è una cacata

e poi lo scambio di email. che significa potersi dire "io faccio questo e quest'altro" o semplicemente scambiarsi materiale scritto che riguarda la stessa storia, ognuno con la prospettiva di un personaggio, ma il più interattivo possibile. vuol dire raccontare o scrivere lettere, diari, brani di libri, articoli o non lo so.
possono essere personaggi che interagiscono sempre scrivendosi o semplicemente ognuno scrive un pezzo della storia modificandola e gli altri si agganciano o riraccontano da un altro punto di vista. uno può partire da un libro che tutti hanno letto o leggeranno e gestirla da lì, riprende i personaggi e lo stile, insomma si può pensare qualcosa, dai, dai, dai.
è a bassa interazione, ma ad alta elaborazione personale, pseudoletterario, ora ci penso, ma ho bisogno di aiuto

ok l'ho presentato di merda e senza un'idea vera, ma può divertire. io lo vedo a metà tra un gioco di ruolo e un laboratorio di scrittura. serve solo un sistemino leggero elasticizzabile...


questo è lo spirito giusto!

taranis
Admin
Admin

Messaggi : 252
Px : 6
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  ilmat Lun Lug 26, 2010 12:44 am

Ci sto...

Comincerei da una storia o qualcosa di simile, non riprendendo da un libro, ma buttando là nomi di luoghi e di personaggi famosi, tipo Kaul e l'Isola dell'Altra Alba, Granwitz il tetro, la Foresta delle Cose che Decrescono, il Bosco delle Risa Cristalline Sonasega. I nomi, come le immagini e la musica, sono uno spunto molto forte, un giusto luogo da cui cominciare. Se te cheru ci scrivi di come Ethras Nargul (o chi per lui) riuscì a rubare la Brutopietra dalla città di Etturga per conquistare il regno di Strillonia con l'aiuto dei Goblin delle Alture e di come in seguito li sterminò (i poveri goblin) noi potremmo poi dilettarci con disegni, scrittine e materiale vario, anche organico.

L'importante è descrivere un pezzettino di mondo che possa agganciarsi ad altri pezzettini e che anzi dia lo spunto per definire quelle parti oscure del testo attraverso un altro racconto. Potremmo cominciare da Sacresta, lo scrigno del mare...

Già la presentazione della città potrebbe essere spunto per la creazione da parte nostra di personaggi che la abitano.

Via alle idee!!!
ilmat
ilmat
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 516
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 42
Località : sartiland

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Lug 26, 2010 6:26 am

C'è un personaggio di nome Rainer che vaga per le Terre Grigie. E' alto e biondo, gli occhi azzurri. Egli registra ogni singolo avvenimento , nascite di figli, morti di vecchi monaci, elezioni a Re e Borgomastro. Non può però in alcun modo intervenire. E questa per lui è una maledizione, perchè quello che registra è soprattutto dolore che vorrebbe alleviare. Nello zaino ha solo un grande libro e un piuma d'oca (o di cockatrice) usata per scrivere.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  Kenzo Lun Lug 26, 2010 10:41 pm



scusa Dario, non sto ignorando il primo contributo alla nostra nerdcosa, lo metto solo un secondo tra parentesi per fare una domanda: sicuri divoler restare al fantasy? e far cantare una Musa seminova? tentare qualcosa più tipo Mondo di Tenebra? forze occulte, società segrete, legami col mondo reale, ansie sottili, trame imperscrutabili....

in ogni caso si, buttare lì un pezzetto alla volta è la cosa migliore. magari quattro uomini in nero nella cappella dei Pazzi, mentre in piazza Santa Croce grida di ubriachi stracciano la notte si stringe un patto tra le figure degli Apostoli...
magari un uomo che tamburella la punta del bastone su quella strana piramide che c'è alle Cascine e ne apre così il passaggio segreto... un cavaliere di Malta impiccato in piazza dei Ciompi o l'Arcivescovo sgozzato nel Battistero...

e pensa quanto ci starebbe bene il tuo Reiner (che scritto con la "e" si chiama come il mio Hausmeister) tra queste Terre Grigie...

a me piacerebbe così. un pezzo per volta. situazione nuova, metodo nuovo, l'anima la stessa.

Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Inventiamo qualcosa di nerd Empty Re: Inventiamo qualcosa di nerd

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.