WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVISTAMENTI

3 partecipanti

Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty AVVISTAMENTI

Messaggio  Ospite Mar Set 08, 2009 4:19 am

Sezione dove segnalare siti, films, libri, musichette, etc etc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty uampiri

Messaggio  Ospite Mar Set 08, 2009 4:21 am

Ho trovato questo sito sui vampiri. In realtà non so se sia bello o meno, però c'è una sezione interessante, in cui si fa una raccolta di tutte letradizioni "locali" legate ai vampiri e che sono state come dire annullate dal classico vampiro europeo.
Un caso precoce di globalizzazione horror , insomma

http://www.vampiri.net/index.php

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Divinità

Messaggio  Ospite Mer Set 09, 2009 10:10 am

Da Wiki, lista, non so quanto completa, di tutte le divinità fantastiche inventate, da Warhammer a Pollon, a Soul River

Vi metto il link sia a quella inglese, ma c'è anche in italiano. Quella inglese inglese è più completa, emntre quella italiana è in italiano.


http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_deities_in_fiction

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Ospite Mer Gen 27, 2010 4:29 am

Chiudiamo così, per sempre, una annosa questione:


Nel 1938 una casa editrice tedesca si interessa alla pubblicazione de "Lo Hobbit". Ma prima vuole sapere se Tolkien è di razza arisch (ariana). Quello che segue è un estratto della risposta di Tolkien:


20 Northmoor Road, Oxford
25 luglio 1938


Cari Signori,

grazie per la vostra lettera. Temo di non aver capito chiaramente cosa intendete per arisch. Io non sono di origine ariana, cioè indo-iraniana; per quanto ne so, nessuno dei miei antenati parlava indostano, persiano, gitano o altri dialetti derivati. Ma se volevate scoprire se sono di origine ebrea, posso solo rispondere che purtroppo non sembra che tra i miei antenati ci siano membri di quel popolo così dotato.
Il mio bis-bis-nonno venne in Inghilterra dalla Germania del diciottesino secolo: la gran parte dei miei avi è quindi squisitamente inglese e io sono assolutamente inglese, il che dovrebbe bastare. Sono sempre stato solito, tuttavia, considerare il mio nome germanico con orgoglio e ho continuato a farlo anche durante il periodo dell'ultima, deplorevole guerra, durante la quale ho servito nell'esercito inglese. Non posso tuttavia, trattenermi dall'osservare che se indagini cos' impertinenti e irrilevanti dovessero diventare la regola nelle questioni della letteratura, allora manca poco al giorno i cui un nome germanico non sarà più motivo di orgoglio. [...]

J.R.R. Tolkien


da "La Realtà in Trasparenza" ed. Bompiani

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  taranis Gio Gen 28, 2010 1:28 am

Corkan ha scritto:Chiudiamo così, per sempre, una annosa questione:


Nel 1938 una casa editrice tedesca si interessa alla pubblicazione de "Lo Hobbit". Ma prima vuole sapere se Tolkien è di razza arisch (ariana). Quello che segue è un estratto della risposta di Tolkien:


20 Northmoor Road, Oxford
25 luglio 1938


Cari Signori,

grazie per la vostra lettera. Temo di non aver capito chiaramente cosa intendete per arisch. Io non sono di origine ariana, cioè indo-iraniana; per quanto ne so, nessuno dei miei antenati parlava indostano, persiano, gitano o altri dialetti derivati. Ma se volevate scoprire se sono di origine ebrea, posso solo rispondere che purtroppo non sembra che tra i miei antenati ci siano membri di quel popolo così dotato.
Il mio bis-bis-nonno venne in Inghilterra dalla Germania del diciottesino secolo: la gran parte dei miei avi è quindi squisitamente inglese e io sono assolutamente inglese, il che dovrebbe bastare. Sono sempre stato solito, tuttavia, considerare il mio nome germanico con orgoglio e ho continuato a farlo anche durante il periodo dell'ultima, deplorevole guerra, durante la quale ho servito nell'esercito inglese. Non posso tuttavia, trattenermi dall'osservare che se indagini cos' impertinenti e irrilevanti dovessero diventare la regola nelle questioni della letteratura, allora manca poco al giorno i cui un nome germanico non sarà più motivo di orgoglio. [...]

J.R.R. Tolkien


da "La Realtà in Trasparenza" ed. Bompiani

grande Tolkien diobono!

taranis
Admin
Admin

Messaggi : 252
Px : 6
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Ospite Gio Gen 28, 2010 2:52 am

Già che ci sono posto anche questa:

http://www.carmillaonline.com/archives/2010/01/003324.html


Naturalmente Il Signore degli Anelli non mi appartiene. E' stato portato a termine e ora deve andare per la sua strada, nel mondo, benché sia naturale che io provi molto interesse per le sue fortune, come un genitore si interessa a un figlio. (Lettera 328, autunno 1971)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Çorkan il Bianco Sab Mag 22, 2010 5:55 am

Ehi ragazzi andiamo a questa cosa fighissima su Tolkien ah no, era oggi. Vi sposto comunque il link. Presenti anche qui simpaticoni di wu-ming



http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=566
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Mar 31, 2011 12:27 pm

Ma ancoraaaaaa???? Avete rotto il cazzo!

http://www.fantasymagazine.it/notizie/14374/il-giudice-blocca-d-d/
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Kenzo Gio Mar 31, 2011 8:39 pm



aiuto...
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Çorkan il Bianco Ven Apr 01, 2011 6:37 am

Kenzo ha scritto:

aiuto...

Potremmo diventare fra i pochi possessori di un manuale in italiano. E rivenderlo a milliaia di euri.
A parte le cazzate, questo dimostra anche come in Italia non ci abbiano (loro quelli là) capito un cazzo de mondo. Intelligentissimo vietare la vendita di manuali. Perchè non esiste il download, no.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

AVVISTAMENTI Empty Re: AVVISTAMENTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.