WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

4 partecipanti

Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  PG KILLER Gio Mar 11, 2010 3:59 am

Salve ragazzi, Scream ha lasciato tempo fà Dragonlance, ma molti si chiederanno che fine abbia fatto? E se, per caso, abbia trascinato la sua futile esistenza goblin oltre le cronache del buon master Mattia. Ebbene alcuni conoscono la risposta ma altri potrebbero ignorarla e allora ecco come ha passato il suo tempo.

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) HPIM0541

Ebbene grazie a Master Mastro. ecco il nuovo mondo nel quale il nostro beneamino dal colorito verdognolo ha impegnato i giorni.
Scream si è unito a un gigantesco esercito. L'esercito sta scendendo da Nord lungo la costa la penisola su cui ci muoviamo è molto simile al GARGANO, da qui il nome della campagna. E stato arruolato nella compagnia dei "GUITTI SANGUNARI" un contingente di circa 20 fra goblin Gnol,Coboldi e orchi. Ovviamente la conquista d nuove città umane, include anche la "Bonifica"di piccole sacche di resistenza che si annidiano in conventi, piccoli castelli o altro. Questo è il lavoro dei Guitti sanguinari, non scendiamo in battaglia ma andiamo a fare "Lavori di coltello" per mettere in sicurezza zone già formalmente conquistate ma non ancora sottomesse. siamo ovviamente l'ultima ruota del carro nella gerarchia militare.
Dopo una disastrosa spedizione in un monastero nella foresta, della squadra di
disinfestatori "guitti sanguinari" rimangono solo tre componenti: un goblin confuso,
uno gnoll ed un coboldo.
La squadra così ridotta viene asseggnata a piccole missioni di pulizia, tra qui quella di
esplorare e conquistare una vecchia torre in rovina sulla scogliera, che l'ogre magi KHAS
(comandante delle squadre dei disinfestatori), vuole come dominio personale.
La mission si svolge nonostante non pochi inconvenienti: la costa sembra essere stata
presa di mira dai nani, che con le loro navi la pattuglieno in lungo ed in largo, e che
sembravano a loro volta interessati a porre una base nella torre. Eliminati i nani,
l'esplorazione della torre rivela molte sorprese: una volta abitata da una mago umano,
sembra essere stata oggetto di un non meglio definito rituale, oltre che di un attacco da parte di forze esterne (ad ora non identificate?). I sotterranei sfociano in una serie di grotte e gallerie umide e piene di una strana nebbia, da cui svetta uno strano pilastro di "acqua". A condire il tutto con allegria, tritoni ed altre bestie acquatiche infestavano la zona... Ma ora è un problema di KHAS, Vero?!
Di ritorno dalla miassione con tomi ed atrezzature varie razziate dalla torre, i prodi guitti scoprono di essere stati assegnati ad una nuova intellettuale missione! Infiltrarsi ad IKATIA, una città umana poco più a sud, per eliminare i draghi (no, non veri draghi..) che gli abitanti utilizzano per sorvolare le linee nemiche ed anticiparne le mosse.
Così, coperti da uncantesimi di camuffamento, i guitti entrano... Dovrebbero prendere
contatto con un bandito/pirata locale, tal "Shangarat", ma finiscono per azzuffarcisi.
Una missione secondaria sarebbe quella di contattare Mr Agaitas, bibliotecario di IKATIA per contro del non meglio definito "BIBLIOTECARIO" uno scriba dalle fattezze pietrose che pare avere un certo potere nella gerarchia dell'esercito dell'orda., un coso roccioso ma con le alucce, che si occupa della contabilità e della gestione burocratica dell'orda.
Nonostante l'inizio veramente ma veramente brutto, gli intrepidi guitti sanguinari
riescono ad accordarsi col pirata shangarat... Li aiuterà nei loro loschi piani, ma suo figlio e parte dei suoi sono stati catturati giorni addietro! Sarà necessario liberarli prima di pensare ai draghi. Parte così un assalto alla prigione locale, ma sorpresa! la prigione non è piena di guardie grasse e pigre, ma di paladini e sacerdoti di Solaris! Tutto ovviamente si risolve nel sangue: gli uomini di shangarat vengono liberati e vien liberato anche Agaitas, ex bibliotecario locale nonchè vampiro (ahh... ecco perchè tutti quei chierici! ma che volevano dal vampirlo? di solito non li lavano nell'acquasanta?).
Vabbè! una volta usciti dal gabbio, basterà prendersi un giorno per ripigliarsi dalle botte, e via a killerare i draghi! Senonchè i guitti sanguinanti non fanno in tempo ad
allontanarsi dalla prigione che sentono le campane della città mettersi a suonare, trombe di guerra rieccheggiare ovunque! La città è sotto attacco! Ma come? Perchè? Adesso??
Dopo poche ora di battaglia L'Orda irrompe nella città: è tutto molto metal.
I guitti non faticano ad unirsi ai saccheggi e ed al devasto, ma restano veramente di
sasso quando poco dopo le trombe suonano la ritirata! Ma come? Ritirata che!? Non
stavamo vincendo?
Saettando tra i vicoli della città bassa, dove ancora si combatte strada per strada, I guittie pochi altri compagni di sventura vengono ricacciati da una folla inferocita fino al porto, ma la fortuna sorride loro perchè riescono a salire su una nave che il buon shangarat ha appena "acquisito".
La città in preda alle fiamme ed al caos viene lasciata alle spalle, ed assieme a voi (ma
su altre navi/barchette/pescherecci) moltri altri onesti cittadini di IKATIA si affidano al
mare per fuggire.
E' qui che il buon Shangarat, pirata e ratto mannaro, vi fà gentilmente capire che non c'è posto per l'orda nella sua nave (allegramente chiamata "genoveffa la timida").
Così, mentre genoveffa la timida solca le acque per dare la caccia e saccheggiare le navi degli onesti cittadini di IKATIA in fuga, i guitti sanguinari assieme a 5 altri guerrieri
dell'orda in fuga, vengono caricati su una barca vela appena catturata (saccheggio!
massacro!), e salutati, non senza una generosa razione di sciacquabudella, gentile dono del pirata per smorzare la tensione sorta fa voi e lui e la sua ciurma.
Ci ritroviamo così in mezzo al mare, a poche miglie da una IKATIA in fiamme, su una
barca ancora scivolosa per il sangue versato, gli arti ancora dolenti per la raffica di
mazzate ricevute negli ultimi due giorni, e del misero bottino razziato un po' ai chierici di SOLaris, un po' durante il sacco di Ikatia, e un po' agli ex proprietari della barca.


Ultima modifica di PG KILLER il Mer Mar 24, 2010 3:32 am - modificato 1 volta.
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  ilmat Dom Mar 14, 2010 2:03 am

www
scream!!!

Mi piace sapere che vaga ancora con la sua molle andatura e la sua ancor più molle morale per i campi di battaglia...

Salutamelo.

Mat
ilmat
ilmat
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 516
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 42
Località : sartiland

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty ......Continua............

Messaggio  PG KILLER Mer Mar 24, 2010 4:00 am

Sulla barca con noi ci troviamo una Orca Barda, un guerriero orco 2 Coboldi ladri e un uomo capra molto grosso e molto ferito, Ma soprattutto un uomo lucertola cche sembra un Sauro (FEO) e un Orco Ranger (FANO) in breve incorciamo una barca di umani in fuga, mercanti per lo più e la carneficina con abbordaggio è una passeggiata, un pò meno facile sottomettere la seconda nave che incontriamo un chierico nano con il suo drappello di guardie del corpo incazzate nere ci danno del filo da torcere ma alla fine sia a poppa che a prua della nostra barca i loro cadaveri penzolano appesi ...tipo impiccati...a fare da boe di bordo!!!!
A questo punto però abbiamo lasciato IKATIA e a parlare coi compagni scampati come noi capiamo perchè abbiamo dovuto ritirarci, mentre la battaglia infuriava, da Sud, sono arrivate delle truppe di cavalleria umana che entrate in città hanno iniziato ad uccidere gli invasori dell'orda, ma anche e senza pietà gli abitanti di IKATIA e i pochi superstiti della guardia cittadina.
Dopo questa cocente sconfitta non sappiamo fn dove si è rtirata l'orda e il nostro campo e il mare resta un posto troppo pattugliato dalle Galee nanche per continuare a solcarlo con calma ....senza contare la merda che vediamo passare soto la barca come ombre minacciose negli abissi. cosi cerchiamo di tornare ,lungo costa verso Nordsperando di trovare tracce dell'orda in Rotta. Sbarchiam odove pensiam opotessro essersi attestate le truppe prima del "balzo" su katia ma lì pattugliando l'entroterra dopoaver nascosto la barca troviamo un giovane umano legato ad un albero in mezzo a una pianura, ma questo umano è circondato da trappole e pare proprio essere stato messo lì come esca .....ma da chi?????
ebbene liberiamo l'umano e il giorno dopo torniamo nel luogo dove era messo a Escare....troviamo le tracce di un grosso carro...ma Grosso!!!! e pesante...ma Pesante..ne seguiamo le tracce per circa 2 giorni nell'entroterra del Gargano il carro lascia dietro di sè una scia di morto,squadre di orchi squartate, Gnoll scuoiatiGoblin e coboldi appesi senza pelle a seccarsi al sole......qua e là insieme ai cadaveri piccole pietruzze che sembrano di valore ma non valgono un cazzo.... man mano che avanziamo siamo sempre piucuriosi di capire chi mai possa seminare tanta morte senza un motivo comprensibile....solo poche ore dopo arriviamo a una svolta della strada e vediamo un grosso forziere abbandonato a bordo strada....?!??!?!?!??!?!
aprendolo lo vediamo pien odi monetine di rame.......appena ci avvicinaimo 8 grossi Giff ci attaccano con dardi avvelenati.....il combattimento è epico 1 perche i giff sono una figata a pestarli ma so forti 2 perche scream tira fuori la prestazione da vero guerriero e da solo ne tira giù ben 2. Dei 8 Giff originar solo 2 riescono a sfuggire messi in fuga....capiamo il motvo della scia di sangue che si erano lasciati dietro...Era un SAFARI GIFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 hahahhahahha(grannde MASTRO SEI UN GENIO) a questo punto inseguiamo i 2 fuggiaschi e li raggiungiamo poco piu avanti mentre sono intenti spostare il grosso carro che inseguiamo da giorni un odei due giff cade per mano di Scream appena lo raggiungo, ma il compagno riesce ad aprire una grossa gabbia che stà sul carro......subito ne escono 2 BESTIE CANGIANTI che dobbiamo tirare giu non senza diverse difficoltà........Scream le impegna entrambe mentre gli altri ocmbattono furiosamente gli attacch ivano tutti sul piccolo Goblin che da 43 ferite sfiora la morte scendendo fino a 12.........ma alla fine le bestie devono soccombere ai critici. IN segno di vittoria Scream Possiede carnalmente un o dei due cadaveri cangianti e PASSA DI LIVELLO SI SONO AL 6 (finalmente ho 2 attacchi) Alla prossima puntata.............
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  Çorkan il Bianco Mer Mar 24, 2010 6:39 am

appena ci avvicinaimo 8 grossi Giff ci attaccano con dardi avvelenati.....il combattimento è epico 1 perche i giff sono una figata a pestarli ma so forti 2 perche scream tira fuori la prestazione da vero guerriero e da solo ne tira giù ben 2. Dei 8 Giff originar solo 2 riescono a sfuggire messi in fuga....capiamo il motvo della scia di sangue che si erano lasciati dietro...Era un SAFARI GIFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 hahahhahahha(grannde MASTRO SEI UN GENIO)

Fai complimenti a Mastro da parte di Corkan, geniale.

P.S Ma voi la stella locazionale per le ferite la usate?
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty no niente locazione

Messaggio  PG KILLER Mer Mar 24, 2010 7:10 am

usiamo le regole della 3.5 senza la stella ma a PF uniti
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  Fulzio Aureliano Landi Mer Mar 24, 2010 7:59 am

mastro è il meglio
voglio venire anch'io per fare il cubo gelatinoso
come boss di fine campagna!!
Fulzio Aureliano Landi
Fulzio Aureliano Landi
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 426
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : dalla montagna

http://www.geografia-applicata.it/

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty mappa del Gargano per seguire meglio il racconto buon divertimento

Messaggio  PG KILLER Gio Mar 25, 2010 3:35 am

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Sea-1
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  Fulzio Aureliano Landi Gio Mar 25, 2010 5:12 am

figo il programmino. mi dici dove scaricarlo??
Fulzio Aureliano Landi
Fulzio Aureliano Landi
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 426
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : dalla montagna

http://www.geografia-applicata.it/

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty E la Saga continua

Messaggio  PG KILLER Gio Apr 01, 2010 9:49 am

dopo l'incontro coi giff e le loro bestie il gruppo fà ritorno all'imbarcazione ormeggiata lungo il fiume, e, ripresa la rotta del mare, punta lungo costa verso nord nel tentativo di raggiungere la torre di guardia: teatro della passata avventura a base di creature marine.
Cass il nostro capo, per quanro ne sappiamo si è stabilito lì ed occorre dopo la rotta di ikatia necessariamente andare a fare rapporto e ricevere nuovi ordini. Il gruppo è speranzoso di poter ricevere una promozione per essere sopravvissuti ad ikatia e aver riunito sotto lo stendardo dei Guitti Sanguinari tanti dispersi delle altre unità.
Attracchiamo a poche ore di cammino dallla torre nel tentativo di arrivare alla torre e "vedere che aria tira" prima di rischiare di fare mosse sbagliate. Proprio sulla via della torre ci imbattiamo negli "Scorpioni Rossi" un gruppo di disinfestatori (cioè nostri pari) con cui c'è una rivalità malcelata a causa di una rissa scaturita per l'assegnazione degli alloggi al campo dell'orda prima dell'assalto a ikatia. In quell' incontro tornati dal monastero dove avevamo perso più di metà della vecchia squadra. avevamo trovato i nostri alloggi, occupati dai Coboldi degli Scorpioni Rossi ne era scaturita una rissa in cui uno di loro perse entrambi gli occhi. Gli scorpioni Rossi ci avverton oche alla torre cass si è acquartierato con altre 6 squadre di disinfestatori e che ha un pò perso la testa loro in pratica ci avverton che Cass è un pò fuori di testa e che loro sono intenzionati a tornare al campobase dell'orda dove si sentono più tranqulli che sotto il comando di un pazzo.
Noi saggiamente li lasciamo andare....contiamo fino a 10 e poi giriamo i tacchi e scegliamo di non andare a rompersi le palle con un Cass che sembra sempre più una mina vagante. Anche perche noi sappiamo che al di sotto della torre c'è quello strano pilastro di acqua che sicuramente a Cass non sarà sfuggito ora..... cosa puo succedere quando una grossa sorgente di potere vienne trovata da un potente ogre magi privo di scrupoli? Solo tanta merda è la risposta che ci diamo., Essendo prerogativa dei Guitti Sanguinari essere fedeli agli ordini ma sempre e comunque evitare ogni tipo di rischio che non sia obbligatorio........CI DIRIGIAMO AL CAMPO!!!!

Sulla starda incontiramo la satua di un coboldo sorvegliata da un simpatico esponente della fauna boschiva del Gargano ...UN Basilisco!!! vabbè alla fine nessuna fallisce i tiri salvezza e ne facciamo un cappottino, Scream chiede al nostro mago coboldo, ma è buono il sangue di basilisco da bere? Frack -Yuma sicuro risponde Si Si io melo bevo e passo metà seduta con vomito e diarrea. che bella la vita del Goblin. Se c'è u nbasilisco ci sarà una tana del basilisco , pensiamo , e cosi ci mettiamo a perlustrare la boscaglia e così troviamo ua caverna che nel suo punto piu profondo ospita strani funghi dai riflessi violacei, solo che insieme ci sono ance ragnatele grosse come cime di nave, ergo ....giriamo i tacchi e cela diamo a gambe.
Torniamo al campo l'indomani dove tutti stanno commentando il grande valore e forza degli "Scorpioni Rossi" perchè sono sopravvivera all'attacco di niente di meno che un Basilisco!!! capirete quanto ci ha riso il culo nel far notare che noi quel basilisco lo avevamo fatto a pezzi......facciamo vedere la pelle e le zampe asportate a tutti e per una giornata siamo gli eroi del Campo.
Chiediamo udienza al generale Hemorraz comandante in capo dell'orda.ilQuaale ci riceve e sentito il nostro rapporto ,soprattutto per quanto riguarda le nostre avventure ad ikatia e quello che sappiam odelle attività di Cass. Hemorraz ci congeda ma prima ci promuove per meriti da Disinfestatori a "Raziatori" adesso "GUITTI SANGUINARI" questo ci fa fare sia un salto di Rispetto nel Campo ma soprattutto ci permetterà di potyer rattenr eper noi il 70% dei bottini di guerra, un infinità rispetto al 25% concesso ai disinfestatori. Un bel salto no? oltretutto da ora in poi saremo utilizzati in operazioni piu delicate e di guerra vera e propria. Potremmo farci valere sul campo contro eserciti nemici non contro indifesi contadini, per quanto amassimo le loro carni hiihihihiihihi.

A QUESTOP PUNTO LA SAGA DEL GARGGANO SI CHIUDE E SI APRE LA NUOVA SAGA DAL NOME "the cornerstones of the world"

in questi giorni al campo finalmente riposiam ole membra provate da tanti giorn idi viaggio per mare e terra e molti scontri le voci al campo parlano di strane creatureche sono cominciate ad essere segnala te nei dintorn idel campo....creature mitologiche, srane , mai viste d aqueste parti da almeno un era.....i piu accorti capiscon oche c'è qualcosa di potente in movimento e la natura stesa sembra accorgersene. Se la natura è tormentata i nostri sogni non sonoda meno. Un pietroso amico di vecchia data, il Bibliotecario, da giorni ci appare n sogno cercando con sogni criptici di stavbilire un contatto ocn noi il piu sngolare di quest sogni ci vede svegliare n quello che sembra il campo in cui ci siam oaccampati quando andavamo dalla torre al campo base dell'orda, un gigantesco drago bianco (corkan?) passa nella foresta senza notarci o ignorandoci?!? e noi cercando di seguirlo arriviamo ad una casa dove all'interno troviamo il bibliotecario , che ci spiega lì e in successivi sogni che il vampiro che abbiamo incontrato a ikatia, (la spia dell'orda fra gli umani) lo ha in qualche modo tradito e intrappolato in uno specchio/sacca inter-planare questo simpatico specchio , pare sia in possesso del vampiro stesso, indovinate chi dovra andarlo a strappare dalle fetide morte mani del simpatico non-defunto? i guitti sanguinari!!!!!!
esatto infatti sperso nell'entroterra del gargano,lontano dalle zone di guerrapiù calde, vicno alle sorgenti del fiume a centro mappa per capirsi, si trova un villaggio dove si è rintanato il traditore vampiro, ora capiamo che non sarà facile quando a circa 30 km dala nostra meta definitiva all'orche avvicinadoci a un gruppo di case di contadini convinti di razziare stuprare e saccheggiare ci troviamo di fronte 14 ghoul incazzati neri ma che da veri stronzi. Si prendono un sacco di botte ma proprio tante garzie no ncerto a scream che caga due 1 in fue raoun a colpire e semina le sue armi per il campo di battaglia da vero novellino (PORCA MADONNA DELLA SFIGA NERA) Fortuntamente il nostro prezioso chierico Gnoll (cek)ne frastorna un bel pò lasciandoli imbambolati a farsi affettare mentre altri vengono fritti dai fulmini dell' uomo lucertola OKA_OKA (feo) il nostro mago coboldo si accorge fin da subto che soiam on inferiorità numerixca e scieglie saggiamente una composta fuga basata sull'incantesimo volo. chi resta in piedi viene tagliuzzato dalle potenti asce del nostro orco ranger(fano) cosi felici e contenti perlustriamo la fattoria ma è vuota ,fatta eccezione le ossa dei contadini mangiat e di altr sventurati guerrieri transitati per questo borgo maledetto meno audaci e capaci dei "Guitti Sanguinari"la Pasqua impone una pausa doverosa alla saga ovviamente ci ritroverete suqueste pagine piucattivi pront e incazzati che mai prossima seduta il 15 aprile,per il resoconto qualche giorno in più saluti a tutti!!!!!!! No
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  PG KILLER Ven Apr 02, 2010 12:16 am

Fulzio Aureliano Landi ha scritto:figo il programmino. mi dici dove scaricarlo??


Programma?
Cartographer, della profantasy
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

"IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato) Empty Re: "IL GARGANO" SAGA DI D&D (Scream è tornato)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.