WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papaveri e Palpebre

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Kenzo Mar Nov 22, 2011 12:42 am


mi sa che hai smesso con le insalatine, eh?
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Çorkan il Bianco Mar Nov 22, 2011 3:02 am

Kenzo ha scritto:
mi sa che hai smesso con le insalatine, eh?

sarà stata la sera del fegato con le cipolle...
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Çorkan il Bianco Mar Nov 22, 2011 1:35 pm

Vabbeh vi racconterò anche questo, fatto la notte precedente a quello di sopra....
cercate di sfottermi entro un limite di decenza per favore eh.....


Siamo io, Marco e Mattia, seduti sulla soglia di una casa di un piccolo paese di provincia. La casa è nel corso principale, una via pedonale su cui si affacciano eleganti case a due/tre piani. Attorno a noi, nella giornata di sole che però non è ancora arrivato nella strada (è inverno), si muove la gente, indaffarata ma non troppo. Una vecchina, un cappello di lana in testa, una sporta con le ruote e un cappotto di lana rosso scuro, fa la spesa.
Io però so che questo è il paese dove vive la Greta (nel sonno, ma fuori dal sogno, cerco di ricordarne il nome ma non ci riesco).
Penso che fra tutta questa gente forse ci sono i suoi parenti.
D'un tratto dalla parte della strada alla nostra sinistra appare il postino e inizia a distribuire la posta nelle varie case. Dal terrazzo al primo piano di una casa sul lato della strada di fronte a noi, ma più su (fra noi e il postino in pratica) si affaccia una donna.
Io penso "quella è la mamma della Greta, è identica!" . La donna dice al postino "E' mica arrivata una lettera per me da mia figlia? Doveva scrivermi"
.
"Si" risponde il postino, e sparisce nell'androne della casa.
Subito, dal portone esattamente di fronte a noi, sbuca un'altra donna. Alta, in carne, vestita di nero, orecchini e anelli d'oro abbastanza vistosi, i capelli neri cotonati, gli occhiali. Avrà più di cinquant'anni, il volto largo, le dita grassocce.
Viene verso di noi dicendo "Guardate che bella lettera m'ha scritto la mi' nipote!" Mi consegna dei fogli di quaderno ad anelli, a righe, vergati con una penna blu, con una calligrafia incerta e tremolante, non bella.
Il mittente è la Greta (la donna grassa è sua zia), dice che dov'è, in Irlanda, sta bene. Poi si scusa dicendo che non ricorda bene l'indirizzo e la lettera potrebbe non arrivare*.
Poco dopo sono ancora seduto, vorrei restituire la lettera alla zia, ma non so dove sia andata. Dunque mi alzo ed entro in un negozio sul mio lato della strada, più su nella direzione da cui veniva il postino. E' un negozio molto grande di legno, marrone. Oltre l'arco d'accesso c'è uno sgabbiozzo che funge da portineria, chiuso da dei vetri a scorrimento. Lì sta seduta la mamma della Greta.
"Guardi, ho questa lettera di sua figlia, dovrei restituirla" le dico.
"Ah, si grazie" dice senza nemmeno alzare lo sguardo dal suo lavoro. Prende la lettera.
"Fra l'altro - dico timoroso - io sua figlia la conosco, me la saluti quando la sente"

"Ah, va bene" dice distratta, ancora senza guardarmi.
Quando sono già sulla soglia mi accorgo che non le ho detto il mio nome. Mi sporgo verso lo sgabbiozzo e "Dario" dico. Ma a bassa voce, non sono nemmeno sicuro che mi abbia sentito.

Dopo siamo con Mattia e Marco dentro la casa sulla cui soglia eravamo seduti. C'è un cortile interno, con dei camminamenti che vi si affacciano. Io e Marco camminiamo, preceduti da una vecchia che ci mostra le varie stanze. Questi corridoi/camminamenti sono dipinti di bianco, con tanta roba accatastata ai lati. Mattia, da solo in una stanza, osserva qualcosa in alto, le mani chiuse a pugno poggiate sui fianchi.
In realtà, cerchiamo una stanza dove dormire.


*Perchè scrivere questa cosa? Se la lettera non arriva non si leggeranno nemmeno le scuse....


Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Çorkan il Bianco Mar Nov 29, 2011 1:09 pm

Ho finalmente scoperto che il disturbo che mi colpì tre volte nell'estate 2003 si chiama paralisi ipnagogica.
In pratica la tua mente si sveglia ma i muscoli del tuo corpo no. Puoi solo muovere gli occhi, per il resto, sei paralizzato nel letto e ti sembra di soffocare, il respiro si fa sempre più corto.
Dura al massimo due minuti poi finisce (insomma non c'è mai morto nessuno) però è una sensazione di merda, più volentieri un dito di Predator negli occhi.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  prototipoli Mer Nov 30, 2011 6:08 pm

la cosa mi colpì talmente tanto che me ne sono dimenticato... e deve essere stato un shock talmente totale e annichilente che tutt'ora non me ne ricordo...
so anche che in tale stato di shock l'apatia la fa padrona, quindi mi perdonerai, sommo dario, se tutt'ora non me sbatte proprio una cippa di cazzo...

uhuhahahah...
prototipoli
prototipoli
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 404
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Scrotalia, Mezzallegambeland

https://wakame.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Kenzo Gio Dic 15, 2011 10:10 am


ahahahah!
che figlio di troia...

però non mi ricordo neanche io.. 2003, estate... ma è quando io finivo il servizio civile più o meno, i tempi del tributo a Rino Gaetano e degli spettacoli in piazza, giusto? e quando successe Darione? ma sei sicuro? non è che ce l'avevi ancora lata quando ti sei svegliato? sai, erano anche tempi di ciucche epiche...
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Dic 15, 2011 1:03 pm

Kenzo ha scritto:
ahahahah!
che figlio di troia...

però non mi ricordo neanche io.. 2003, estate... ma è quando io finivo il servizio civile più o meno, i tempi del tributo a Rino Gaetano e degli spettacoli in piazza, giusto? e quando successe Darione? ma sei sicuro? non è che ce l'avevi ancora lata quando ti sei svegliato? sai, erano anche tempi di ciucche epiche...

si, giacomo è un po' stronzo ma io evito di dirglielo, come fanno le madri troppo protettive.
E comunque lo ricordo molto bene, nessuna ciucca, L'anno era quello del restauro in arancione di Razzuolo, coi fogli di carta velina colorata ai lati della finestra e l'arrivo del tavolo giallo, la costruzione del bancone.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Fulzio Aureliano Landi Mar Dic 27, 2011 12:50 am

mah...
io mi ricordavo che una volta se n'era parlato...
ma t'era successo proprio a te?
Fulzio Aureliano Landi
Fulzio Aureliano Landi
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 426
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : dalla montagna

http://www.geografia-applicata.it/

Torna in alto Andare in basso

Papaveri e Palpebre - Pagina 2 Empty Re: Papaveri e Palpebre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.