WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA NUOVA STORIA

+3
Kenzo
prototipoli
taranis
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Gen 20, 2011 10:24 pm

Kenzo ha scritto:Noam non se l'è scordato nessuno e ogni tanto mi appare in sogno che maledice me e Mattia e le nostra famiglie fino alla 7' generazione... ma dicono che questo è un anno buono per portare a termine le cose inconcluse (no, niente oroscopi, è che se tutto va bene è l'anno in cui mi laureo) e quindi le speranze sono ottime. Io tra l'altro, Mattia, ho pensato più di una volta che sarebbe meglio cominciare e basta: un paio di sedute sono pronte nel dettaglio, il resto secondo me se si inizia a giocare prende corpo quasi da solo...

Lex Arcana interessante...
Ma ho una proposta che è una condizione, qualunque sarà il gioco:

Si decidono i giocatori e si fanno i personaggi tutti insieme, magari supervisionati dal Master. Ad ogni seduta si estrae a sorte quale personaggio ogni giocatore dovrà interpretare.



Se poi ci prende particolarmente bene, al primo nodo narrativo che si scioglie, diciamo dopo la prima avventura, sarebbe interessante vedere che succede a scambiare anche il ruolo del Master (ed eventuale Co-Master co.co.pro.) per la trama successiva. Ma questo si può discutere.


Per me è ok.
Tieni presente però che Lex arcana indirizza abbastanza i pg: devono essere membri dalla Coorte Arcana (la Coorte incaricata di indagare su eventi magici, culti proibiti, etc etc), all'interno della quale vi sono 5 "specializzazioni": soldato, "ranger", diplomatico, mago divinatore (la magia è solo divinatoria), "sapiente" (in realtà quello che si occupa di risolvere i problemi pratici, è sapiente in ingegneria, meccanica, alchimia, etc, etc)
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Kenzo Ven Gen 21, 2011 12:05 am

la Coorte Arcana... figus est!

e come sarebbe con più personaggi che giocatori? qualcuno che deve interpretare più di un personaggio o semplicemente ogni volta si sorteggia quale/i dei Pg è solo un Png....?

ma avremo modo di parlarne con calma in qualche Brauerei sul porto di Amburgo...


So angenehm ist der Geschmack, dass er wohl göttlichem Nektar vergleichbar;
Und nicht weniger nährt als Bacchus himmlische Gaben.
Mit ausgezeichneten Kräften begabt es die Körper der Jugend,
Denn hier sind mit Hercules Kraft die Männer gerüstet,
Strahlend von gesunder und stattlicher Farbe, was Dir,
o du lieblicher Trank, ein jeglicher zu verdanken bekennt.

(Joh. Frederus Pommeranus, 1537 über Hamburger Bier)


(E' così piacevole al gusto da poterla paragonare al nettare degli dei
e non dà meno vigore del celestiale dono di Bacco.
Dà squisita potenza al corpo dei giovani,
qui ci sono uomini armati della forza di Ercole,
raggianti di sani, vivissimi colori, e a te per tutto questo,
oh cara bevanda, ognuno riconosce di essere debitore.

Joh. Frederus Pommeranus, 1537, sulla birra di Amburgo)



Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Çorkan il Bianco Ven Gen 21, 2011 8:53 am

Oh merde io oggi ho speso ben 12 euri per fotocopiare e stampare i manuali.
Vi aspetto per le idi di Marzo nell'Urbe
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Fulzio Aureliano Landi Ven Gen 21, 2011 1:29 pm

che figo!!!
Fulzio Aureliano Landi
Fulzio Aureliano Landi
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 426
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : dalla montagna

http://www.geografia-applicata.it/

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  prototipoli Sab Gen 22, 2011 6:14 am

Oh, poche seghe... IO alla settimana da Mattia DEVO giocare... A 'gni cosa, basta che sia denso fluido e che qualcuno moia...
prototipoli
prototipoli
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 404
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Scrotalia, Mezzallegambeland

https://wakame.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Çorkan il Bianco Sab Gen 22, 2011 12:44 pm

prototipoli ha scritto:Oh, poche seghe... IO alla settimana da Mattia DEVO giocare... A 'gni cosa, basta che sia denso fluido e che qualcuno moia...

In realtà Poli, avendo io accettato l'ipotesi Kenzo, puoi avere una carriera nella Legio Arcana.
In sostanza. Non voglio più di quattro giocatori.
Ergo al momento la situazione è questa:

Mattia, Kenzo + Poli quando c'è (nel 2011 da maggio a agosto) e quando un c'è si gioca lo stesso con 3 giocatori invece di 4.

Quindi ne manca 1.

Ovviamente la regola valida per lo zio d'Ammerica vale anche per tutti gli altri. Fino a 1 assenza si gioca lo stesso.

Peraltro oggi s'è parlato col Kenzo e Felzio su Skype. Basta. Nel 2011 bisogna giocare. Senza mettere troppa carne al fuogo badate, che tanto senno chi troppo vorse nulla strinse (come direbbe i'babbo di Marrico).
Ci saranno Lex Arcana, l'inossidabile Ravenloft, e probabilmente Noam.
Vedremo il rientro di Salsetta fra i nostri ranghi, e ci immaginiamo vorrà giocare.
Non manca molto alla primavera, Nuove Storie germoglieranno.

Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty che dire?

Messaggio  PG KILLER Mar Gen 25, 2011 9:17 am

ragazzi ragazzi, che bello dopo la caporetto della settimana da fulvio per i gdr ecco che sotto le ceneri si riaccende una scintilla.
io sono dei vostri, per ogni cosa nerd, ci stò ho qualche dubbio su lex arcana o come si chiama sto gioco dei romani ma solo perchè non sono unfan del periodo ma si prova tutto.
per quanto riguarda il west, io a giocare ci stò vedremo po itempi e attori., a presto
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Ott 31, 2011 10:15 am

Tornato da Lucca volevo dire una cosa e la posterò qui....

Ma non vi sembra che sia tutto, molto, tristemente peggiore?
Quand'esattamente che xbox, magic, psp, nintendo ds, world of warcraft si sono presi tutto lo spazio che era anche nostro? Quand' che il GdR basato sulla semplice sana fantasia si è ritirato?
Ho dato un occhiata, guardate qui fine anni 80/90/ primi 2000....

1988 Cyberpunk

1989 Shadowrun

1991 Inizia a uscire Kaos

1992 Vampiri La Masquerade

1993 Lex Arcana; Seconda edizione di GIRSA/Whispering Vault ( Razz )

1996 Deadlands

Elish non sono riuscito a capire in che anno è uscito, ma sui fine 90

Poi nel 2000 ci fu la terza edizione di D&D

C'era Ars Magica dagli anni 80' che nel 96 fece uscire la 4a edizione.


A me pare che tutto questo fervore si sia spento, proprio perchè lo spazio dei GdR è stato preso da roba che ciuccia la fantasia della gente da altri canali (sinceramente peggiori)
Poi certo, con sempre meno tempo a disposizione è calata pure l'attenzione che noi mettiamo nelle nuove uscite, per cui magari di robe tipo Sine Requie ce ne siamo a malapena resi conto.
Però leggete ad esempio questa cosa su Martelli da Guerra (uscito nell'86 e non più riedito, forse anche perchè scarsamente migliorabile)


Nel 2005 grazie a un accordo fra la Games Workshop e la Green Ronin Publishing il gioco sperimentò una seconda giovinezza grazie alla seconda edizione, sviluppata dalla Green Ronin (che si occupava anche della distribuzione nel continente americano) e pubblicata e distribuita (in Europa) dalla GW tramite la suddivisione Black Industries, "filiazione" della Black Library che si occupava di stampare e pubblicare romanzi e fumetti ispirati ai mondi di Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000.
Tale accordo durò poco, quando nel gennaio 2008 le Black Industries chiusero i battenti nonostante il grandissimo successo della seconda edizione di Warhammer Fantasy e di Dark Heresy (il gdr ambientato nell'universo tecno-gotico di 40.000). La decisione fu frutto di un'affrettata decisione del management finanziario della GW (totalmente distaccato dalla logica del relativo successo dei giochi) che intendeva "rassicurare" gli investitori borsistici "tranciando" una parte 'non principale' del business (concentrato sulla vendita di minature e non di gdr) di fronte alle grosse perdite sofferte dall'azienda nei mesi precedenti. (Perdite che erano dovute interamente al colossale 'flop' delle miniature del Signore degli Anelli, per acquistare i diritti delle quali la GW si era letteralmente svenata senza riuscire a recuperare l'investimento).


Cioè per ripianare delle perdite decidono di tagliare il settore dei giochi di ruolo anche se va bene dal punto di vista delle vendite???
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  ilmat Lun Ott 31, 2011 10:41 am

AVEREMANONDARE
ilmat
ilmat
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 516
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 42
Località : sartiland

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA STORIA - Pagina 2 Empty Re: LA NUOVA STORIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.