WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

+5
marcio
Kenzo
Fulzio Aureliano Landi
taranis
Çorkan il Bianco
9 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Giu 11, 2012 1:07 am

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Bruce-springsteen-18


Si può non amare quest'uomo?
Io a 63 anni suonati sarò certamente morto da tempo, lui fa un concerto di 3 ore e un quarto sotto il peggior nubifragio abbattutosi su Firenze negli ultimi anni.
Ma lui pare impermeabile, ignifugo, immortale e corre, balla, tira gente sul palco, si arrampica abbraccia il pubblico alla prima canzone (Badlands) come all'ultima (Who'll stop the Rain dei Creedence).
Un pubblico che nonostante abbia ormai l'acqua alta dovunque (stamani ho dovuto buttare scarpe e telefono!) non ha la minima intenzione di arrendersi, ritirasi andarsene.
E' in fondo, una questione di rispetto, per non dire d'amore. Bruce ormai sarà certo ricchissimo, eppure, sarà la memoria di suo padre operaio, lo sa che per te cacciarti quei 50 euri di tasca è stata una sofferenza, e che lo hai fatto solo perchè, appunto, lo ami. E sa che un'ora, un'ora e mezzo, due ore di concerto non basterebbero a ricompensarti. No, per essere al pari con te deve creare qualcosa di epico, ed è incredibile come ci riesca ogni volta.
Perché si, ieri sera è stato epico.

Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Mar Giu 12, 2012 1:26 am

Ecco un po' di video....











e l'ingresso sulle note di "C'era un volta il West"

Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Sab Giu 16, 2012 1:35 pm

E' morto Giuseppe Bertolucci,



Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Giu 21, 2012 1:43 am

Giovani volevo segnalarvi il racconto con cui io e giangi (e i ragazzi del suo gruppo fotografico) abbiamo vinto un concorso. S'intitola "Didattica"


http://www.espressionidigitali.com/



dovete scorrere un po' la pagina per trovarlo, via via che pubblicano roba nuova scende.
Non soffermatevi a leggere il resto è solo merda (in effetti il nostro oltre a essere il più bello è anche l'unico veramente a tema)
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Dom Set 02, 2012 2:28 pm

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 TDK_P3_1280



Prego Poli, dicci pure quanto cazzo è bello questo cazzo di film (cioè no dai saranno i mojiiti ma è veramente troppo troppo bello)


Ah, Fulvio io lo andrei a vederlo con l'Ale, potreste riconoscere quache location...

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Dark-knight-rises-behind-the-scenes-desert
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Set 27, 2012 1:47 am

Drive, Nicholas Winding Refn, 2011

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Locandina_drive_refn


Questo è un gran bel film.


Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Ven Set 28, 2012 2:12 pm

Peraltro il film di cui sopra ha una colonna sonora incredibile, sono due giorni che i 3 pezzi principali li sto ascoltando a rota, vi consiglio di scaricarla:













Ma veniamo ad altro.



The Manchurian Candidate, 1962, John Frankenheimer


IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 The_Manchurian_Candidate_1962_movie


E' un thriller fantapolitico. Un soldato americano, figlio di un'eminente famiglia repubblicana, viene rapito e sottoposto al lavaggio del cervello durante la Guerra di Corea. L'uomo servirà dunque come un sicario a comando, incosciente delle proprie azioni e perciò al riparo da scrupoli di coscienza e tradimenti, dentro la cerchia più esclusiva del potere americano, fino al momento in cui gli verrà ordinato un omicidio capace di cambiare il corso della storia.
Un suo ex commilitone (Frank Sinatra) cercherà di fermarlo.
Frankenheimer era un regista coi controcazzi. Se si è capaci di andare oltre la superficie (i cospiratori sono machiavellici comunisti, ma per altro Frankenhimer era un noto liberal), usata per rendere il film accettabile al pubblico americano, ci si rende conto come il film sia un distorto, acido, omaggio alla libertà di pensiero, che il regista declina in ogni ambito della vita umana, dal rapporto stato-società-individuo fino alle sfere più intime e personali dell'esistenza (si veda il bellissimo rapporto del protagonista con la madre)

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Themanchuriancandidate



IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Tumblr_laynrmIylK1qdx4k4o1_1280




IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 The-manchurian-candidate


Peraltro quella nell'ultima foto è Angela Lansbury, la Signora in Giallo, in questo film un mostro di bravura.


Buonanotte.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 7 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.