WAKAME FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

+5
marcio
Kenzo
Fulzio Aureliano Landi
taranis
Çorkan il Bianco
9 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Ott 07, 2010 12:19 pm

Cioè Tommy garda cosa hanno tirato fuori da The Wire: http://www.guardian.co.uk/media/mediamonkeyblog/2010/oct/07/the-wire-monopoly


serie The Wire, che tanto per dire, viene insegnata pure a Harvard

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2010/09/10/AR2010091002676.html
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Ven Ott 08, 2010 3:02 am



che cacata...

esiste anche il Monopoli con le vie di Bonn. E pure il Memory con le foto dei monumenti
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Ott 11, 2010 8:39 am

Segnalo (perchè me lo segnala Margheri) mercoledì prossimo 13 ottembre vaffanculoèilcompleannodell'ale.
Se non vengo se n'offende?
E' che ci sarebbe il concerto degli Uochi Toki al Doom Club in via de'Tintori a Firenze.
Insomma dai i compleanni ci sono tutti gli anni, i concerti degli Uochi Toki dopo che è appena uscito l'album nuovo a Firenze no.


Comunque ne approfitto per segnalarvi, ancora una volta, due grandi films, un western (ma non di quelli che piacciono a voi) e un anime (ma non di quelli che piacciono a voi)


Silent Tongue, Sam Shepard, 1992

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Silent_tongue

In questo film western non c'è neanche un colpo di pistola. Lo dico subito, così fate a meno di guardarlo (ma tanto non lo avreste guardato lo stesso). C'è però un padre, che va da laido direttore di un circo ambulante a comprare la seconda delle figlie che questi ottenne stuprando Silent Tongue, un indiana con la lingua mozzata. La prima figlia, comprata anni prima per tre cavalli, e data in sposa al figlio (River Phoenix fra l'altro), è morta e dil figlio è impazzito, anche perchè lo spirito della morta lo perseguita. Il padre spera che sostituendo la seconda figlia con la prima il figlio tornerà normale.
Cast da paura.


Night on the Galactic Railorad, Gisaburo Sugii, 1985.

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Night-on-the-galactic-railroad1

Questo è un capolavoro, cioè ma roba che io non piango mai ma qui la lacrimuccia c'è scappata, ma non lo guardate, che la metafora divin-crstiana è fortemente presente, e alle vostre anime morte potrebbe apparire una cagata.
Nell'incredibile caso in cui qualcuno lo vedesse, non si preoccupi se non capisse i titoli dei capitoli: sono scritti in esperanto.

E' in giappo, ma quasi si piange l'istesimo:

https://www.youtube.com/watch?v=3oN9W0nFILQ&p=ED51718D8B6332CF
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Lun Ott 11, 2010 10:57 pm



guarda che non ci freghi: lo sanno tutti che se nessuno spara non è un western... sei proprio in preda dei mercanti d'armi...

non c'entra una sega, ma gabri?
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Ott 11, 2010 11:42 pm

Kenzo ha scritto:

guarda che non ci freghi: lo sanno tutti che se nessuno spara non è un western... sei proprio in preda dei mercanti d'armi...

non c'entra una sega, ma gabri?


Lo incontrai per lo appunto stamane in borgo et congiunti bevemmo un caffè al Bar 90 (i' preferito della tu mamma fra l'altro).
Stava andando alla coldiretti a sentire se gli fanno mettere il banchino al mercato dei prodotti biologici del mercoledì (o venerdì?) a Borgo.
Poi l'associazione mentale Western---->Gabri, ce la spiegherai. Forse è perchè non volle recitare lo sceriffo nel nostro fortunatissimo film?
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Sab Ott 16, 2010 3:14 am

Posto qui questa triste notizia:


http://www.geekosystem.com/studio-ghibli-closing/

In pratica per chi non mastica l'inglese: Se il prossimo film , Arietty the Borrower, non va bene al botteghino, lo Studio Ghibli chiude.
La notizia è ancor più triste se pensate che 99/100 non potremmo dare il nostro contributo a farlo vivere ancora, perchè la distribuzione dei film di Myazaki in Italia è roba da film horror. Per dirvi: fra poco uscirà nelle sale una fantastica anteprima: "Porco Rosso". Un film di vent'anni fa. Ma andate a cagare.
L'unica notizia positiva è che, se Arietty avrà successo (tocca sperare negli americani), Myazaki ha già in mente di realizzare proprio il seguito del Porco, ambientandolo durante la guerra civile spagnola.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Ven Ott 22, 2010 12:11 am


"Big Bang Big Boom", il cortometraggio italiano, realizzato interamente in stop-motion, che ha vinto l'ultimo festival di Bucarest. Vedetelo che è geniale!


http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/stop-motion-corto-italiano-vince-il-festival-di-bucarest/26580943/1/1?ref=HRESS-12
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Ven Ott 22, 2010 10:51 pm


me l'avevano mandato un paio di gionri fa e sono rimasto a bocca aperta, ma ho anche pensato: mmm, un po' sempre la stessa storia. tu mi dirai, si, ma non è che sono temi risolti. si, ma l'impressione è che avessero una gran tecnica (anche lo stile dei disegni è bello), un sacco di spazio, un sacco di idee (pratiche), ma non qualcosa di urgente da dire e hanno giocato l'universale violenza, che non si sbaglia mai.
la stop-motion m'è sempre garbata parecchio, mi ricorda tutti i vari pingu che si vedeva da piccoli e poi non so, è mettere insieme tante cose normali per farne una straordinaria. e qui invade lo spazio, il mondo si colora, è bellissimo inseguire tutto quel serpeggiare di vite.

Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Ven Ott 22, 2010 10:54 pm



e mo' una pesata:

http://www.gotham-tv.com/portale/cinema/shortcut/html5.html
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Sab Ott 23, 2010 2:38 am

Kenzo ha scritto:
me l'avevano mandato un paio di gionri fa e sono rimasto a bocca aperta, ma ho anche pensato: mmm, un po' sempre la stessa storia. tu mi dirai, si, ma non è che sono temi risolti. si, ma l'impressione è che avessero una gran tecnica (anche lo stile dei disegni è bello), un sacco di spazio, un sacco di idee (pratiche), ma non qualcosa di urgente da dire e hanno giocato l'universale violenza, che non si sbaglia mai.
la stop-motion m'è sempre garbata parecchio, mi ricorda tutti i vari pingu che si vedeva da piccoli e poi non so, è mettere insieme tante cose normali per farne una straordinaria. e qui invade lo spazio, il mondo si colora, è bellissimo inseguire tutto quel serpeggiare di vite.



Mmmm a questo non c'avevo pensato, in effetti è una bella riflessione. E' anche vero che comunque il racconto è giocato molto bene. Attraversando una serie di quadri che non sembrano legati fra di se se non dal fluire continuo delle immagini, si arriva a un finale che poi scopriamo in realtà coerente con tutto. Un finale che ci fa scoprire che in realtà anche a livello narrativo un senso c'è, anche se labile. Una cosa in stile "il cerchio si chiude"...


Da Kenzo il Sab Ott 23, 2010 11:54 am



e mo' una pesata:

http://www.gotham-tv.com/portale/cinema/shortcut/html5.html


Sembra una figata, però gli ho dato solo un occhio veloce. Ci tornerò!
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  marcio Dom Ott 24, 2010 1:39 am

ma quale figata!
è una pesata allucinante e basta!
cheru ti odio...tra un pò gattavo, (vabeh, c'ho lo stomaco fragilino, è vero, però...)

io invece volevo suggerirvi il mio album del mese, con video annesso
grazie fulvio e poli prima di lui! ma dove l'hai pescato?
chuss

https://www.youtube.com/watch?v=Z8HzwcbeGFE&feature=player_embedded
marcio
marcio
Giff
Giff

Messaggi : 168
Px : -1
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 42
Località : castellazio

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Dom Ott 24, 2010 10:51 pm

marcio ha scritto:ma quale figata!
è una pesata allucinante e basta!
cheru ti odio...tra un pò gattavo, (vabeh, c'ho lo stomaco fragilino, è vero, però...)

Invece questa roba in Ravenloft ci starebbe benissimo. Visivamente è un po' paraculo, con questo bianco e nero nettissimo, però non mi è dispiaciuto. In effetti però ho un po' di groppo allo stomaco.
Comunque per "figata" mi riferivo al portale su cui il corto è caricato. Non la conoscevo questa "Ghotam City" dedicherò un po' di tempo all'esplorazione.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Fulzio Aureliano Landi Lun Ott 25, 2010 8:21 am

sicuramente meglio che fasselo a punta come di tuo solitoooo.....
Fulzio Aureliano Landi
Fulzio Aureliano Landi
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 426
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : dalla montagna

http://www.geografia-applicata.it/

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty pregiolla di italiano del Fulzio

Messaggio  PG KILLER Mer Ott 27, 2010 2:32 am

"farselo a punta come di tuo solito"
e pensare che il ministero dilapida fondi per farti studiare.
Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
la forma corretta è......... Farselo a punta come di solito
Farselo a punta come al solito
farselo di per se rende suerfluo l'uso del pronome "tuo"
torna alle elementari e cerca di fare chiarezza nel tuo lessico. grazie
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Gio Ott 28, 2010 6:39 am

PG KILLER ha scritto:"farselo a punta come di tuo solito"
e pensare che il ministero dilapida fondi per farti studiare.
Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
la forma corretta è......... Farselo a punta come di solito
Farselo a punta come al solito
farselo di per se rende suerfluo l'uso del pronome "tuo"
torna alle elementari e cerca di fare chiarezza nel tuo lessico. grazie



anche io in "quei giorni" divento intrattabile...
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty c hai dato in pieno cheru

Messaggio  PG KILLER Gio Ott 28, 2010 6:45 am

ebben si sono in quei giorni.....non io oviamente ma persone a me care ...ergo sono in quei giorni anche io e soprattutto un si tromba punto e mi tocc astare dietro al forum.... No No No
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Gio Ott 28, 2010 6:52 am

marcio ha scritto:è una pesata allucinante e basta!
cheru ti odio...tra un pò gattavo, (vabeh, c'ho lo stomaco fragilino, è vero, però...)


ha parlato Master tiinfilonellanebbiadell'ansiaconcoridifiglidemoniosquartamamme Marcio....
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Gio Ott 28, 2010 6:59 am

PG KILLER ha scritto:ebben si sono in quei giorni.....non io oviamente ma persone a me care ...ergo sono in quei giorni anche io e soprattutto un si tromba punto e mi tocc astare dietro al forum.... No No No


in realtà leggo sempre con gusto le tue infamate. impareggiabili per lo più...

ma qui si risolleva una questione antica: è giusto concedere al signore della Marca simili astensionistici privilegi?
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty ééééé qui tu la butti su scuole di pensiero

Messaggio  PG KILLER Gio Ott 28, 2010 7:16 am

Tipo scuola 1 del BLEARGH che schifo......certo bellino non è! però oh! si fà di necessità virtù. in sostanza credo che se convivi o ti vedi tutti i giorni stai insieme da piu di 3 6 9 mesi....5 giorni si puo pure fà a meno un siamo mica conigli
scuola 2 (tipicamente maschile.) del E' no cazzi tua che giorno è oggi! o così o se bisogna fare gli schifittosi almeno pipe....io questa la adoro!
scuola 3 della mediazione..capisco che ..certo non deve essere piacevole concedersi al proprio amato in giorni in cui non cisi sente...apposto e fresche quindi pazientare per assaporare poi con + gusto però magari la sera che ti sei fatto una birretta di troppo o quando durano piu delle 5 giornate tollerabli allora fà anche maialata che aggiunge un pizzico....
io ho sempre cercato di non abbracciare una scuola a occhi chiusi ma certo le strade che puoi percorrere sono queste.un si scappa e poi su questi argomenti l'ultima parola non è mai "nostra" quindi visogna ved echi hai davanti .ora la smetto. scusate...... Embarassed Embarassed Embarassed
PG KILLER
PG KILLER
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 330
Px : 14
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : Dietro lo Schermo del Master

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Ott 28, 2010 12:18 pm

Devo postare qualche film incredibilmente concettuale, ermetico, assessorato, per risollevare sto poero topic (strippa sul pero)
A parte le cazzate...cherru, sto guardando una serie che a te potrebbe piacere:

Voci Notturne, Pupi Avati(scrittore) Fabrizio Laurenti (regista), 1995
IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 3976d1263223017-voci-notturne

E' una storia ambientata a Roma, e che (per ora perchè sono alla seconda puntata) si incentra sull'omicidio di un giovane, ucciso e poi gettato nel Tevere.
Le indagini sembrano portare verso il passato di delatore del padre nei confronti di una cricca politica, ma c'è dell'altro, strane storie, legate a una ricerca che il ragazzo, studente d'architettura, stava svolgendo su l'antico ponte Sulpicio, sul quale, nell'antichità si compivano strani riti e sacrifci umani. L'amico che seguiva la ricerca insieme a lui ( Lorenzo Flaherty pale pale pale ) suggerisce di indagare in quella direzione ed egli stesso si dà alle indagini.
Ora, non è detto che piaccia, anch'io in certi momenti, dico "mah...boh..però". Soprattutto per due motivi: alcune scene mancano completamente di tensione, il che in un thriller direi è gravino. Alcuni son dialoghi banali e impostati. Alcuni attori (vedi il succitato Flaherty), son dei cani e pure bastardi.
I fatti positivi però son che c'è una grande capacità di creare la tensione utilizzando gli ambienti (anche se poi, come si diceva sopra questa tensione non viene sfruttata). Si veda le scena casa della vecchia malata, o il laboratorio della scientifica con i due medici legali (migliori personaggi della serie).
Poi vabbeh, se riuscite a superare la repulsione verso l'ambientazione anni 90 italiana, la trama per ora sembra molto ben costruita.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  prototipoli Gio Ott 28, 2010 2:25 pm

Me la ricordo, anche se nella mia mente il titolo era Voci nella notte. Una serie in anticipo sui tempi a palla.. Il morto in realtà ha ancora attività cerebrale, roba che Grissom e CSI non sono iente... LA scena poi si sposta negli States... E poi i primi computer, le prime password (una è APE "perché mia sorella quel giorno era stata punta da un'ape" e l'altra è la data di morte del tipo morto, che però è strano, perché la password l'ha scelta lui...); e logge massoniche, un tipo di grano ormai estinto e che risale agli antichi romani, un ponte di Roma che non mi ricordo, ma che era MOOOLTO sinistro... come del resto la colonna sonora... uno strumento solitario, forse un flauto o un violino, o magari le stridule note acute di un piano... non ricordo bene, ma mamma mia quanto era agghiacciante... e intrighi internazionali e vecchie che muoiono di tetano perché si graffiano con un ferro mentre tendono i panni (a meno di 10 anni dal 2000) e vecchi che rendono omaggio alla casa delle vecchie morte di tetano, e che dovrebbero essere morti anche loro, ma che sono vivi e hanno spighe di grano nel taschino... Roba molto, molto intriguing, ma che, purtroppo, non è stata sviluppata fino in fondo.. Ricordo ancora la delusione del pischello che ero quando trasmisero l'ultima puntata sulla RAI TV... Nonostante il fantasma nero del finale mi abbia fatto cacare addosso comunque, per me cacarono su un fiore... Sulla pista americana niente da eccepire... la morte porta l'oblio... ma sarebbe stato eccezionale se avessero approfondito il discorso della setta esoterica del grano e degli antichi romani e di quel cazzo di ponte a Roma di cui non mi ricordo il nome...
prototipoli
prototipoli
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 404
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Scrotalia, Mezzallegambeland

https://wakame.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Gio Ott 28, 2010 10:19 pm

Poli non spoilerare!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  prototipoli Ven Ott 29, 2010 3:14 am

dove lo hai trovato? rifaccio volentieri un salto indietro nel tempo... lo streaming non mi da niente.
prototipoli
prototipoli
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 404
Px : 0
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 43
Località : Scrotalia, Mezzallegambeland

https://wakame.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Çorkan il Bianco Lun Nov 08, 2010 3:07 am

prototipoli ha scritto:dove lo hai trovato? rifaccio volentieri un salto indietro nel tempo... lo streaming non mi da niente.


Sul Mulo,obviously.

Io intanto ho visto questo:

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Testament1983


Film di fantascienza, genere "day after". La bomba irrompe nella tranquilla (e eticamente corretta) vita di una famiglia di San Francisco.
La Littman è bravissima a mantenere per tutto il film la tensione fra le speranze di rinascita della famiglia e della piccola comunità che le gira intorno, e la distruzione della vita com'era prima. Lo spettatore è stranamente convinto che la tragedia passerà, che fra qualche lutto e qualche rinuncia la vita ricomincerà come prima. Ma invece le cose vanno sempre peggio. Le persone si ammalano, muoiono o se ne vanno. Forse quest'illusione è data anche dalla tematica ecologista, fortemente presente (per ogni bambino della famiglia c'è un albero piantato nel bosco, padre e figlio usano la bicicletta come mezzo di trasporto).
Bello, a parte l'immagine del cartellone che sembra tratta da un opuscolo dei testimoni di Geova.
Çorkan il Bianco
Çorkan il Bianco
Cubo gelatinoso
Cubo gelatinoso

Messaggi : 968
Px : 4
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 42
Località : AncientCastle Square

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Kenzo Mar Nov 09, 2010 1:51 pm



ma da quant'è che non vedo un film????
Kenzo
Kenzo
Admin
Admin

Messaggi : 435
Px : 9
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 42
Località : Pulicciano

https://wakame.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO - Pagina 2 Empty Re: IL FILM/LIBRO/ALBUM CHE HO LETTO/ASCOLTATO/VISTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.